materiale_sito

La Festa che ha fatto un regalo alla scuola

Era tanto che aspettavamo questo momento e finalmente eccoci qui a raccontarvi della grande festa!

Oggi abbiamo consegnato ai professori di educazione fisica della secondaria il materiale sportivo acquistato con il ricavato della festa di fine anno di tutte le terze, organizzata lo scorso giugno dal Comitato dei genitori con il sostegno dei genitori del Consiglio di Istituto.

Aiutati dalle indicazioni dateci dai professori Simone Falbo e Annetta Nina Benvenuto, abbiamo acquistato: 20 palloni da basket, 2 porte 3mtx2mt da pallamano, 6 palloni da pallamano, 20 tappetini, 8 kit racchette per il badminton, 5 reti per i palloni, attrezzature per allenamento con 18 coni e 40 cinesini coppette essential.

Ringraziamo tutti i ragazzi che l’anno scorso hanno partecipato alla festa, ballando e divertendosi insieme gli amici con cui hanno condiviso tre anni di vita. Le ragazze in abito da sera, i ragazzi un po’ più impacciati ma non meno emozionati dall’essere lì a festeggiare la fine di un ciclo scolastico. L’attrezzatura di allenamento è il regalo che hanno lasciato all’Istituto e ai loro ormai ex compagni di scuola.

Un grande grazie va naturalmente anche alle loro famiglie, che hanno accolto con favore ed entusiasmo la nostra iniziativa!

Anche quest’anno ci riproveremo: un’altra festa di fine anno, sempre con l’obiettivo utilizzare il ricavato della vendita dei biglietti, oltre che per coprire le spese dell’organizzazione, anche per un progetto riguardante la nostra scuola. Chissà che non diventi un evento annuale che i nostri ragazzi non vedano l’ora di vivere!

Per far venire un po’ di voglia… ecco qualche foto della festa dell’anno scorso!